Vallone (Cima del) da Traversella per il Colle Pian Spergiurati

blin1950
5 20/10/2016
Nessun problema

Salita alla Cima del Vallone seguendo il tracciato descritto nell’ itinerario; dalla vetta discesa sulla spartiacque al Colle di Pian Spergiurati, poi saliti alla Cima Bracca, m. 1923, discesa al Colle della Cima, risalita alla Cima Biolley o Drosit, m. 1984, discesa al Passo del Pian del Gallo e da questo ai ruderi della baita Pian del Gallo sup. e seguendo la lieve traccia alta, abbiamo raggiunto la dorsale, sopra il Mont Ajù, traverso del canale e raggiunto la traccia del sentiero che con un traverso più o meno in quota raggiunge i pascoli superiori dell’Alpe Case Fumà, poi l’Alpe Avranco sup. e su sentiero raggiunto il Pian del Rej, dove su sterrata, abbiamo raggiunto la casa Brusamosca e agganciato il sentiero n° 719, abbiamo fatto ritorno all’auto.

Gran bel giro, giornata abbastanza bella ma fresca, poi un po’ di nuvolaglie, ma niente più. Un grande grazie all’amica Mina per la bella compagnia su questo bel percorso.