Vallone (Cima del) da Quincinetto, anello

devila
4 23/02/2012
si parcheggia a S.Maria 850

Strada chiusa dopo S.Maria dal 1 novembre al 15 aprile per ordinanza del Sindaco di Quincinetto.Parcheggiato sotto il campanile della chiesa di S.Maria a fianco segnavia 831 salita sul sentiero con neve duretta,da quota 1100 strada con neve compattata da motoslitta fino all’alpe Fuma’ Superiore ed oltre nei versanti a sud niente neve,tagliato dove potevo su prati fino all’incrocio con il sentiero che va a Cima Battaglia,circa 1800.Discesa a Scalaro per visitare il borgo e ripresine di rito, e meraviglia delle meraviglie,ho trovato una traccia sbiadita di rosso che fino a quota 1100 dove una volta si parcheggiava quando era aperta la strada per lo skialp,li’ ho trovato. su di una parete rocciosa vicino ad un ponticello di legno la scritta Scalaro in rosso questo piccolo sentiero partendo da Scalaro attraversando forre e boschi ambiente veramente Wildissimo mi ha portato sulla strada asfaltata,percorso pochissimo battuto ma…. completamente soleggiato.L’Armonia e’ in VOI