Vallone (Cima del) da Quincinetto, anello

4 25/01/2012
Traccia GPX
Vallone (cima) da Quincinetto - sino a 2000m - rientro via C7 - TBV

Con l’intenzione di verificare le condizioni della Mulattiera che da Quincinetto sale a Scalaro abbiamo percorso questo bellissimo tratto di mulattiera recentemente rimarcato, ripulito e in ottimo stato.
Giunti a Scalaro la Cima della Valletta era a portata di mano ma il ghiaccio (e i ramponi nel baule della macchina, cosi come la cartina utile al rientro) ci ha fermati poco sotto il colle senza raggiungere la sommità (sarà per la prossima estate).
Ritornati sui nostri passi e vista la bella giornata abbiamo optato per cercare una alternativa al GTA per il rientro seguendo con attenzione quello che dovrebbe essere (o era) il sentiero C7 con il quale rientrare a Quincinetto dando costantemente la caccia ai “bollini blu”. (Disl1700m-dist20km-8h30’).

Oggi con Elio@C nessuno sul percorso tanto ghiaccio da quota 2000. Per il rientro si consiglia si vedere la traccia GPS.