Vallette (Cima delle) da Frais

michele-pagani
2 25/02/2023
Buono ..ma ora bisogna vedere con le prossime sperabili nevicate
Crosta da vento/sastrugi
Crosta da rigelo non portante

Neve dalla macchina posteggiata a 1600 m. In alcuni punti neve al limite ma siamo saliti senza problemi, Qualche placca ventata scivolosa. Siamo scesi per la Comba scura su neve ventata e con solchi di precedenti discese ma cmq sciabile. A circa 2000 m abbiamo tagliato verso la traccia di salita per evitare il rischio di non trovare sufficiente neve continuando per la comba. Un taglio fattibile solo perché la neve era ben assestata. Cmq non metto la traccia perché non consigliabile con diverse situazioni della neve. La seconda metà della discesa è stata abbastanza penosa su neve crostosa e molto segnata..cmq siamo arrivati tutti interi e la gita è stato in ogni caso piacevole

Bel gruppone da Genova sotto l’ottimo coordinamento di Lorenzo. Personalmente ho conosciuto un posto nuovo molto interessante…da tornarci con altre condizioni