Vallette (Cima delle) da Frais

tini
3 26/12/2016
si arriva fino alle ultime case sopra il Frais con le termiche
Crosta da rigelo non portante
Bagnata

Traccia di salita ottima e dolce, nessun rischio (molto) evidente se non ci si allontana dall’itinerario classico.
Siamo scesi per la Comba Scura. Neve pesante, faticosa, migliore da metà discesa in giù. (poi oggi faccio poco testo nelle valutazioni perchè il mio input era semplicemente “non cadere”).
Nella parte bassa della Comba Scura possibile prendere rami, ceppi, etc… forse restando sui bordi si “vive” un pò meglio.

Per me la parte forte della giornata è la compagnia! …nata per caso: reclutato al bar a colazione dal “grande popino”, mi sono dovuto destreggiare in giornata tra sberleffi ed istigazioni a delinquere portati in atto dai suoi numerosi soci, ed in particolar modo da tal Fabrizio, e come non citare “Chioccia”, Enrico, Sara, Pietro… e tutti gli altri di cui non ricordo il nome…
…ma su tutti quanti vegliava lo sguardo attento e vigile di Alberto, ovvero “il migliore”…