Vallette (Cima delle) da Frais

01/12/2013
termiche utili in paese
Polverosa

-5°alla partenza alle h.10,temperatura costante per tutta la gita con sereno splendido e neve polverosa sin quasi in cima,il vento l’ha portata via negli ultimi metri prima della vetta facendo affiorare pietre.Per fortuna il vento in quota,che ha persino costretto qualche ski-alp che ci precedeva a rinunciare alla salita,ha praticamente mollato mentre arrivavamo in vetta.Dalla cima discesa sublime sul versante opposto, anche noi come Ghiglio (senza pero’ risalire anche il Gran Pela’)e grazie all’idea del solito Gianni…, siamo scesi nel vallone di Comba Scura,in mezzo alle due cime (detto valanghivo…, da valutare bene le condizioni della neve,oggi perfette).Divertimento puro su farina bellissima, anche il poco ravanamento alla fine del canale, e’stato assolutamente divertente (con la neve di oggi…).

un saluto agli amici del Cai Pianezza e un grazie per la solita bella compagnia.Un grazie in piu’ a Gianni per la scelta, a Franco per il nastro adesivo e a Gianfranco per la paziente compagnia in discesa ad attendere con me e Cri i due cagnetti che sprofondavano!