Vallette (Cima delle) da Frais

rocciaclimb
14/02/2012
neve compattata dal Frais

Anche oggi gran freddo,-12 alle 9 e in più un venticello costante fino alla Cresta di Naia che mi ha congelato mani e piedi,poi sole e temperatura gradevole.Si sale agevolmente senza coltelli anche se ci sono dei brevi tratti ghiacciati appena sotto la cima.Discesa fino al colle su crosta da vento dura e qualche valloncello con farina leggermente gessosa,poi fino ai primi alberi ottima farina pressata.da qui fino all’auto splendida farina ma i tantissimi passaggi ne rovinano la sciata.Stando a dx del canale parallelo alla cresta di naia ancora spazi intonsi,poi la parte finale molto ravanata;ancora belle curve fino al rudere anche se tutto arato,poi da qui in poi è solo ravanage nel bosco..tutto tritato sia canale che bosco di fianco,la farina c’è però anche le tracce vecchie semi gelate che disturbano non poco la sciata.Purtroppo manca il fondo e ad ogni curva si raspa di sotto (mi è sembrato solo rami).Oggi circa 7-8 persone.