Vallette (Cima delle) da Frais

b-bepun
4 26/02/2011
nessun problema sino ai parcheggi in paese
Polverosa

Sociale Cai Pianezza con ben 33 partecipanti!
Saliti dalla normale da case Carbonella a sin. della Cresta di Naia e scesi nel vallone opposto che si unisce a quello del Gr.Pela’.Il cielo leggermente velato durante la salita si e’pulito lasciando spazio ad un bel sole e perfetta visibilita’ durante la discesa.
Le 4 stelle sono la media fra le 3 per la neve trovata dalla punta sino al colle (ti tutti i tipi), le 5 per quella trovata scollinando dalla cresta di Naia verso sinistra nell’altro vallone, che per 400/500 m. ci hanno fatto divertire non poco,poi neve crostosa (e boschina…)sino a quando, riportandoci nel bosco tutto a sinistra sui pendii che scendono dal Gr. Pela’, abbiamo ritrovato buona farina sino alla stradina che agevolmente ci ha permesso di tornare alle auto.

Oltre al ns gruppo, incontrati parecchi altri ski alp fra i quali Mauri e Guido che saluto.
Un saluto anche alle ns tre cape-gita, brave per l’ottima scelta!