- Osservazioni
- Nessuno
- Quota neve m
- 1600
Partiti con le antenne dritte,visto il rischio 4.La nevicata è stata consistente,almeno 50 cm in aumento fino a 80(?) fino all’uscita del bosco,e appoggia su altre nevicate precedenti,con neve ancora morbida,in sostanza direi sicura e faticosa da battere.La parte alta e ventata e di conseguenza molto rimaneggiata con zone di accumulo non consistenti ma ampie,pur sentendo un solo leggero assestamento,non mi è piaciuta molto,abbiamo salito una dorsale con poca neve e fermati a quota 2630 anche per troppe zone ventate e poco innevate e non volendo far male alle solette.
Discesa: primi 150 metri non molto belli,con rischio di toccare pietre e con accumuli crostosi.Poi abbiamo preso un canale nel bosco a dx della linea di salita e qui ….canada! farina leggera e fredda,almeno un metro,grandi curve,salti ecc.. su pendii sempre sostenuti,bellisima sciata da gadan fino alla macchina.veramente uno spettacolo e…sicuro.
Con Enrico lafiocavenmola,oggi soli in tutta la zona,grande culo a battere traccia,ma un’ottima intesa e i cambi giusti ci hanno permesso di goderci la discesa senza avere le gambe frolle.Visto molte macchine al Pintas e salutato alcuni gulliveriani di ritorno proprio dal pintas. Foto e video su www.lafiocavenmola.it
Le tre stelle sono per la parte alta e per la visibilità non perfetta.