Valletta (Uja della) da Forzo per il Bivacco Revelli-Viano

titty79
4 17/06/2017
OK

il percorso per il biv. Revelli e’ stato ritaccato molto bene…neve continua poco oltre bivacco, evitabile inizialmente percorrendo le morene seguendo i vecchi segni rossi per Colle di Ciardoney…neve scarsamente rigelata, ma che nonostante le temperature alte, anche al ritorno, ha mollato ma non eccessivamente..
Ghiacciaio del Ciardoney in rapido scioglimento la parte iniziale..verso il Colle di Ciardoney invece ancora ben compatto..
salita su placchette iniziali parzialemente innevate, poi neve continua fino al tratto finale poco prima della punta…punta sgombra da neve su roccette fino all’omino di vetta…
stati utili i ramponi…

Partiti da Forzo verso le 2:30… con intenzioni diverse da questa… poi, vuoi per le mancate ore di sonno, vuoi per gli zaini belli pesanti..vuoi che anche per me gli anni passano :-)))…siamo arrivati al Revelli molto affaticati, abbiamo evitato di puntare gia’ da subito a qualcosa di troppo lungo ed impegnativo ed abbiamo puntato a questa graziosa meta, tecnicamente non impegnativa ma che comunque lo diventa per lo spostamento e per il dislivello se fatta in giornata…
tornati poi al Revelli ci siamo goduti diverse ore di riposo per prepararci al giorno seguente con la traversata dell’Ago e Punta delle Sengie..