Valletta Grande (Cima della) dalla Baisse di Peyrefique

Valletta Grande (Cima della) dalla Baisse di Peyrefique
giada
5 21/09/2013
Buono

Oggi gita con Luca, sua mamma e amici fino al Colle del Sabbione e Lago della Vacca, poi io e Luca abbiamo proseguito fino alla Cima della Valletta Grande. Giornata spettacolare, temperatura ottima, visto tantissimi stambecchi e camosci, marmotte e aquile. Ancora in parte gelato il laghetto piccolo della Vacca.
Incontrato diverse persone in giro ma non tante, altre due persone poco dopo di noi alla Valletta Grande, partite anche loro dalla Baisse de Peirefique. Bellissimo il panorama da questa vetta, per me è la seconda volta che vengo alla Valletta Grande, per Luca è una prima. Lauto pranzo in vetta e questa volta l’acqua è calda per il cappuccino, che è accompagnato dalla torta fatta ieri! Con questo panorama e temperatura poi….
Messo gli occhi su tanti bei valloni selvaggi da andare ad esplorare.
Ritorno veloce per raggiungere gli altri che si erano fermati al Sabbione e che abbiamo raggiunto poco prima della Baisse de Barchenzane.
Grazie a Luca per la bella giornata passata assieme, in ricordo di suo papà Gian! E a sua mamma e amici! Peccato per Giovanni che non è stato bene e non ha potuto essere dei nostri.