Valletta Grande (Cima della) da Trinità

laurenx
4 16/01/2006
Stop a Trinità

Sulle indicazioni dell’amico Nanni, ci siamo inoltrati nel magico mondo del Carbonè con l’idea di seguire una vecchia traccia e senza avere l’idea di una meta precisa; essa è poi stata il Colletto 2645 posto sulla cresta N della Valletta Grande, battezzato Colletto Prestige. Itinerario di grande suggestione in uno degli ambienti forse più intriganti e misteriosi del Piemonte. Di notevole è il superamneto del salto di roce e giaccio nel quale si zigzaga senza particolari problemi, ed è molto tecnico in discesa. neve sempre abbondante e sicura su tutto il percorso. In discesa si è partiti su croste portanti poi lunghi tratti di gran farina fino alla stradina pistata e veloce dal Giuas dell’Ischietto a Porcera, poi breve risalita a trinità, dove al posto tappa abbiamo degnamente festeggiato con una valida merenda sinoira la gita. I ringraziamenti vanno ovviamente a coloro che, una decina di giorni fa hanno lasciato la loro traccia. Un saluto ai sempre spimpanti compagni di gita