Valletta di Bardoney (Cima della) da Lillaz, anello per Bardoney e Lago di Loie

5 12/08/2017
Traccia GPX
2017-08-12 - Punta di Bardoney

Fatto il giro ad anello. Siamo saliti dal lago di Loie e poi per il canale dove ho sistemato ed aggiunto qualche ometto; dal colletto sopra il canale si vedono alcuni ometti che indicano il percorso migliore e poi più nulla, ma si è già sotto la vetta. In discesa siamo tornati al colletto sulla cresta dove siamo usciti e poi scesi su zolle e terriccio per un largo e ripido canale sino ad una morena dove abbiamo intercettato un vecchio sentiero di cui si vede solo una labile traccia (per reperirlo bisogna vedere sul pendio erboso alla destra un sentiero di una decina di metri sorretto da un muretto a secco) . Deviando a sinistra abbiamo ripreso il sentiero proveniente dal lago e siamo scesi dal versante di Bardoney.

Bella giornata non eccessivamente calda; molto belli i panorami con la recente spruzzata di neve che ha reso l’ambiente suggestivo. Molta gente sui sentieri battuti ma nessuno sulla cima. Allego traccia.
Con la moglie Stefania e l’amico Vipi5547 sempre presente alla chiamata.

Più info e foto su climbandtrek.it