Valletta di Bardoney (Cima della) da Lillaz, anello per Bardoney e Lago di Loie

stellaalpina80
5 16/07/2017
parcheggio a Lillaz

Gita di pochi chilometri ma abbastanza ripida, andata e ritorno 9,6km, 2ore30min in salita, 2 ore in discesa.
Da Lillaz si prendono le indicazioni per le cascate, prima di arrivarci si sale a destra col segnavia 12. Fino al lago bel sentiero. Dal lago in avanti c’è solo un accenno di traccia che poi sparisce subito dietro il lago. Sono salita diretta verso il colletto tra pietre e erba, nè troppo a sinistra nè troppo a destra ma molto centrale. Una volta arrivata al colletto ho visto qualche ometto di pietra ma solo i primi metri, poi non ne vedevo più. Comunque nessun problema in salita, ho puntato diritto verso un sasso grande e dietro si vedeva anche l’ometto di vetta (ultimi 100m di dislivello circa)

Bel panorama verso tante vette e colli !
In vetta da sola, al lago invece c’era tanta gente
Gita consigliabile per chi non si vuole fermare solamente al lago