Valeille – Henninger (Cascata)

dixi_dix
4 10/02/2013
nulla di rilevante
Commento sul ghiaccio
tutto sommato buono
plastico - granatina

Salito Henninger su ghiaccio un po’ cotto ma ancora buono e proteggibile. Il muretto per uscire è molto lavorato e pieno di agganci quindi la salita nel complesso risulta piacevole come la cascata che è al sole.
Salita da un’altra cordata la gran val (quella della Valeille) con ghiaccio che sembra delle stesse condizioni di Henninger.
Lunga coda sulla Fenillaz, qualche cordata su Chandelle Levure, Tuborg e Candelabro del coyote (che quest’anno sembra un po’ più impegnativa del solito).
Sull’altro versante cordate su Cold coluair, Stella Artice e Inaceve comptetion (o come cavolo si scrive  ) Etoille at solei c’è ma credo che sia un po’ calata in quest’ultimo periodo e nessuna cordata alla base.
Molto bella e formato ottimamente anche vertigine di porcellana anche se non abbiamo visto cordate alla base (se non fosse che l’avevo già fatta sarei corso li).
Trenino su “è tutto relativo”.
cordate su lillaz gully che sembra molto buona (e anche quella a sinistra che non mi ricordo come si chiama).
Cordate anche sulla classica Lillaz.