Valle Argentera – Ice Very Nice (Cascata)

attila89
4 10/01/2020
Ghiaccio da bivio per pont Terrible

Noi siamo saliti in sci, effettivamente forse conviene salire a piedi. Bella colonna di circa 20-25 metri, formata quest’anno con un tiretto fino al piedistallo con un bel passaggino tonico boulder-strapiombante su petaloni; poi si sale in una fessura -diedro verso sinistra fino a due terzi della struttura. Poi si passa su muro liscio liscio a destra, e lì diventa molto impegnativa fino ad un tettino, che si aggira a sinistra su frange. Tiro davvero molto bello e vario.
Protezioni molto buone.
Tanta acqua in parte bassa, ma struttura solida in data odierna.
Abbiamo poi sostato su ghiaccio poco dopo la colonna, e siamo poi scesi in doppia con abalakov secco. Forse conviene andare a fare sosta sull’alberello.

Con Poldo che se la tira, giù il cappello per il coraggio di attaccarla! preso un po’ di schiaffi a due mani nell’ultimo terzo di cascata.
Campo telefonico TIM con 4g alla base della cascata.