Valle Argentera – Peace for Gaza (Cascata)

kostola
3 17/12/2023
A causa di un ordinanza del sindaco di Sauze di Cesana, attualmente in vigore, la normale strada che passa da ponte terribile, sul lato sinistro idrogafico, è vietata ai mezzi e anche ai pedoni, siamo quindi passati dal lato destro, lasciando l'auto alla piccola borgata di Bessen Bass, occhio a come parcheggiate
Condizioni ghiaccio
Scarso
Tipo ghiaccio
Plastico
Commento sul ghiaccio
Ghiaccio non abbondante, ma più che sufficiente per salire in sicurezza
Viti da ghiaccio buone, meglio avere 3/4 viti da 13

Linea nuova formata quest’anno per l’acqua abbondante e temperatire buone in questa fredda valle.
5 tiri di cui i primi due facili, molto bello il terzo con passaggio di misto in partenza ed uscita.
Un po’ di crosta da rigelo che abbiano pulito.
Al termine del 4 tiro è presente una candela verticale di una dozzina di metri che abbiamo ritenuto troppo delicata nelle attuali condizioni

Come sempre, grande ringraziamento al altro Brutos, Cesare Pini, per una volta quasi più entusiasta di me..