Valle Argentera – L’Altro Volto del Pianeta (Cascata)

simonecima
5 06/02/2022
Ok
Commento sul ghiaccio
Stalattitico, petali o compatto
Secco e freddo, ma non saccosissimo

Avvicinamento betonato.
In meno di un ora si arriva ai piedi del palo, su conoide-monstre di vecchia valanga.
Lunghezza non estrema ma difficile.
Due boulder inframmezzati da continuità atletica partendo da viti bellissime.
L’uscita, attualmente già un po’ lavorata dal nostro passaggio, è il crux del tiro.
Ha percolato in testa alla colonna, ha rigelato sopra il verticale e si è formata una sezione corta ma un po’ difficile da leggere e molto fisica.
Attualmente rispecchia il grado dichiarato di 5+ e in questo senso condivido appieno il giudizio dei colleghi che mi hanno preceduto ( a parte Dino e la sua Finale che mi stanno sulle balle…)

Gli MDF sparsi, chi a Finale come l’Imperatore Pharlock chi di ritorno dalle terre artiche, siamo rimasti io e il Quantico su questa lunghezza eccezionale tutta per noi!!!
Non come ieri su Repe dove sembravano dei giargiana su una scala per galline!!!!