Valle Argentera – Boucher (Cascata del)

tubisollo
3 11/12/2011
Praticamente in macchina all'attacco...
Commento sul ghiaccio
Buone
Plastico

Prima di stagione. Cascata molto bella, vedendo le foto di anni precedenti non è in grandissima forma ma è comunque fattitibilissima.
Ci siamo calati da un abalakov rosso in cima alla cascata per poi prendere una sosta a spit a sx del flusso, gli spit non sono terribili ma non sono neanche perfetti. La sosta a spit tocca farla appesi… Abbiamo preferito questa ai condonacci sul blocco incastrato poco più sotto che ci dava meno affidamento, aggiunto cordino di collegamento dei due spit nuovo, colore rosso per essere in tinta con l’abalakov. Viste altre cordate dirette alle altre cascate più interne della valle,fatto un breve giro post salita di ricognizione e le condizioni non sembrano pessime ma neppure entusiasmati, tante sono ancora in formazione.. Temperatura durante la girnat attorno all zero al rientro alla macchina -4. Scesi in pianura le temperature invece oscillavano sui +8