Valfredda (Punta) dal Ponte d’Almiane

Valfredda (Punta) dal Ponte d’Almiane
fyplom
3 06/04/2012
si arriva im macchina fino al ponte
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Bagnata
1900
Telemark

Siamo partiti verso le 9.00 con 4° e c’erano già alcune auto al parcheggio. Il canale sul torrente è per metà occupato da slavine venute giù forse ieri ma si passa bene. Il meteo inizialmente coperto ma salendo vi sono state ampie schiarite alternate a momenti di copertura nuvolosa ma buona visibilità. Davanti a noi sulla Valfredda uno che si è quasi battuto tutto e altri due che l’hanno raggiunto poco sotto il colle. Ottima traccia. Le tracce di ieri quasi non si vedevano quindi anche nella notte ha messo qualche cm di neve dal pianoro in su. Discesa del canale su circa 30 cm di bella neve farinosa da 5* fino al pianoro e poi neve crostosetta e leggermente sfondosa fino a metà del canale sul torrente. Sulla parte bassa neve marcetta sciabile fino alla stradina. Mentre scendevamo un gruppetto ancora che saliva. Visto skialp sulla testa del coin ed altri venire dalla zona dell’almiane.

Con la piacevole compagnia di Rinadldo e Frank. Un saluto ed un grazie a marco che ci ha fatto la traccia di salita.