Valcuca (Cima di), sperone centrale – Via Fasciolo-Girelli

choukha
4 29/10/2017
Pulito fino a Terme

Nei primi 4 tiri la chiodatura è perfetta ed ok. Nessun chiodo muove.
Dopo il tiro di collegamento nei restanti tre tiri si trovano ancora due chiodi e una sosta su cordone nuova.
Ottima chiodatura dei tiri. Terzo tiro magnifico, gli altri non deludono.
Granito che non ha nulla da invidiare a quello del Bianco. Solo le vie più corte e gli spigoli più arrotondati.
Portarsi fettucce e friends medi per gli ultimi tre tiri. Anche li ci sono alcuni passaggi belli. A noi non si è mosso nulla facendo un po’ di attenzione.
Posto magnifico e solitudine assicurata.
Noi siamo saliti a dormire al Questa da Terme dato che il locale invernale è piu’ comodo del bivacco Guglia. Dal Questa all’attacco sono circa due ore scarse. Dal bivacco Guglia penso che in un’ora si è all’attacco della via.
Salendo dal piano del Valasco / Questa, occorre salire fino quasi al passo. Ometto sulla sinistra del sentiero salendo e palo telefonico a destra.
Zero copertura telefonica. 4G invece a Terme.