Valcuca (Cima di) – Anticima Nord Via Paulin

Valcuca (Cima di) – Anticima Nord Via Paulin
baley93
22/07/2017

che bel posto!!!! veramente fantastico, siamo rimasti incantati…. ero già stato al lago di valcuca diverse volte , ma vederlo dall’ alto con il monte matto dietro non ha prezzo!!
e la roccia? fantastica!!!! primi tre tiri impeccabili su gneiss granitoide da urlo , ultimi tre leggermente meno ma molto molto piacevoli (mi sembrava di scalare sulle creste savoia per intenderci)

la via è molto molto bella , la consiglio vivamente come le altre in zona!
attrezzatura a spit lunghetta (almeno per quanto mi riguarda) per tanto sui tiri di 6a occorre viaggiare con decisione a differenza del 6c+ è chiodato molto corto.
come materiale abbiamo usato friend da 0.3 a 1 , con qualche micro. c’è da dire che sui primi tre tiri la roccia è talmente compatta che non si riesce a mettere assolutamente nulla eh eh….

purtroppo arrivava il temporale e siamo dovuti scendere prima del sesto tiro.. torneremo

le soste necessitano di un rinfresco dei cordini , noi ne abbiamo cambiato solo uno su S3 , ma la via necessiterebbe comunque tra non molto tempo la sostituzione di tutte le soste…i tasselli hanno perso tutti la zincatura e iniziano ad arrugginire

bella giornata con pietro, con avvicinamento in bici fino al pian del valasco