Valcuca (Cima di), anticima 2450 m – Dirotta su Cuba

Valcuca (Cima di), anticima 2450 m – Dirotta su Cuba
muntanen97
4 10/07/2022

Abbiamo attaccato la via pensando fosse Havana club per sbaglio … abbiamo fatto la variante sui primi due tiri (2 6b) ma abbiamo capito di aver sbagliato solo al quarto tiro …dato che era tardi per scendere abbiamo proseguito . Roccia eccezionale!!!! L’unica pecca è che è a tratti un po’ sporca nella parte bassa e due tiri centrali dove si ravana un po’ negli arbusti. Le soste hanno tutte un cordone ben marcio :)) (a parte l’ultima) . scendendo in doppia abbiamo sostituito due cordoni alle soste da cui ci siamo calati, arrivati alla cengia 10/15 metri a sinistra c’è una super sosta (due sipt con catena) seguire la linea di spit e fare tutte le doppie dove c’è la sosta con catena. Riguardo alla via roccia eccelsa !!! Noi abbiamo trovato molto duri L11 e L 13 a nostro parere molto più di 7a ma mungendo decisi si fa anche se resta obbligatorio un bel 6c …i friend sono praticamente inutili usato un micro uno 0,5 un 1 e un 3 BD. con il grande Nik

Roccia eccezionale ma il 10 di luglio (domenica) ci siamo sono noi… Pure l’avvicinamento è super comodo e veloce !!!!!!