Valasco (Colle del) da Terme di Valdieri

Valasco (Colle del) da Terme di Valdieri
tettorubia96
3 10/03/2019
Ok sino alle Terme

Innevamento accettabile. Si parte ancora praticamente dalle Terme sci ai piedi, salendo su sentiero estivo per buona parte e scendendo su strada con soli due tratti da fare con cautela per mancanza neve. Innevamento nel gorgione canale ancora buono ma si vede e si sente già il torrente che lavora. In questo tratto le nostre pelli hanno fatto parecchio zoccolo e quindi progressione molto lenta. Poi un pò megllio ma ha cominciato a farsi sentire Eolo che al colle era molto presente con folate forti stile bufera e freddo. Scesi cercando le esposizioni che avessero preso già sole dove una neve ammorbidita ci ha permesso di fare qualche bella curva su spazi ancora abbastanza liberi. Gorgione con itinerari abbastanza vincolati ben tracciati e rientro sino al Piano del Valasco. Passo spinta pattinato nel piano e poi discesa su strada non proprio divertente, dove abbiamo incrociato decine di escursionisti. Per la stagione e l’innevamento esistente va bene così. Alle prossime

Oggi con Giulio. Parecchia Gente. Un bus con Cai Saluzzo e folta comitiva partita dal rifugio Valasco. Un saluto all’utente RRM sentito.