Valanza (Bric di) quota 1975 m dal Parco Montano di rorà

Valanza (Bric di) quota 1975 m dal Parco Montano di rorà
billcros
5 28/03/2010
Visto valanghe a pera esistenti

partiti da quota 1000 circa fin dove la strada era pulita oltre park montano,visto che sono poche le occasioni di fare questo itinerario completamente innevato dall’auto e le esigenze di rientrare x festeggiare i 70 anni del babbo in famiglia e stata azzeccata, partenza antelucana visto il fuso.,che alba,ore 9 in cima sempre riparati dal vento da nord ovest e saliti senza uso di coltelli (1°),pausa e poi ci prepariam a scendere e a me alla prima curva mi si stacca allo sci l’attacco anteriore totalmente e menomale che non mi e preso giu dal pendio ,quindi sono sceso un pezzo a piedi poi quando la neve non teneva più ho messo uno sci dx e mi son fatto discesa con uno sci solo (cè da meravigliarsi la forza di volonta che hanno quelli che sono obbligati x cause maggiori a fare a meno di qualunque parte del nostro corpo )e son giunto all’auto ancora in condizioni umane, nel mentre mio fratello marco si e fatto una bella discesa ,(FACCIO MANUTENZIONE CHE è MEGLIO)

non attardarsi come orario xche visto la quota da metà gita in giù quando molla la molla tutta.