Valanza (Bric di) quota 1975 m dal Parco Montano di rorà

arlin
2 29/03/2007
ok fino al ristorante koliba(parco montano)

sembra incredibile vedere cosi tanta neve ormai quasi ad Aprile. peccato che sia veramente marcia e molto pesante. Partiti con bella giornata,non troppo calda, inoltrati nella prima parte nella splendida faggeta,molto fiabesca… A circa 1500 m c’e un bel metro di neve e a fare traccia è stata un impresa piuttosto dura…ogni tanto si sprofondava fino alla vita…ma che figooooo!!. Splendido ambiente, due stelle perchè la neve è solo bella nella parte alta poi risulta essere collosa e pesantissima, quindi molto lenta. il pericolo per ora è basso, ma i pendii sono stracarichi e se esce il vento nei prox giorni bisogna fare molta attenzione!

Contentissimi di poter giocare in casa finalmente ad un quarto d’ora da dove abitiamo!! sicuramente si prospettano un tot di gite nell’amata valpellice! grazie a Roby,gestore del ristorante Koliba che gentilmente ci ha offerto un bel tagliere di affettati..uuhhhmmm! Arlin e Pez.