Val Thorens

lakota
5 23/02/2019
Crosta da rigelo portante

Ultima uscita Free ride Cai Venaria. In 40 a concludere uno dei migliori corsi che personalmente ho seguito.
Sabato i nostri 4 gruppi hanno girovagato in lungo e in largo sulle montagne di Val Thorens.
Il gruppo 2 (quello che io e la guida Andrea seguivamo) ha fatto praticamente tutto il giorno fuori pista su discese con neve farinosa pressata splendida, tutte discese a nord , con un piccolo assaggio di sci ripido/dritto (30/35 gradi) lungo i pendii del piccolo circo glaciale a nord su Orelle. Le piste solo usate per la lezione di Andrea… e per i collegamenti.
Un grande ringraziamento alle “nostre” 5 guide alpine che hanno portato un enorme bagaglio tecnico al corso; e agli Istruttori (tra cui il guru del “Ripido” delle nostre montagne), pazienti e all’altezza di questo corso che è stato “speciale”.
Riassunto del corso:
Bonneval; giornata solamente farina.
Valloire; farina e parti a sud neve mista.(…dicono didattica..il gruppo che era con me l’ha “provata” una volta … poi nord a oltranza!) )
Val Thorens; farina pressata perfetta (scelte solo discese a nord…ovviamente!); tipo alta quota.