Val Ferret

Val Ferret
lucabelloni
4 29/12/2023
parcheggio a pagamento 15 € a Plampincieux; navette gratuite dal campo sportivo di Entreves con ampio parcheggio gratuito
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Umida
Costo biglietto

Piste quasi tutte aperte ad eccezione delle varianti A – E – M e innevamento abbastanza abbondante. Piste in ottime condizioni e battute benissimo, sia per l’alternato che per lo skating. Noi abbiamo fatto 2 giri completi in alternato con tutte le varianti, per un totale di 27-28 Km; credo che all’incirca ogni giro sia di 13-14 Km.
Neve ottima nonostante la temperatura abbastanza elevata; al pomeriggio iniziava a mollare un po’ sul versante esposto al sole, ma sempre sciabile.
Giornata inizialmente un po’ grigia, poi è uscito un bellissimo sole che ci ha consentito di ammirare lo splendido panorama.
Parecchia gente sulle piste ma senza particolari problemi di affollamento, moltissima gente anche a piedi, per fortuna quasi tutti sui percorsi pedonali, ma qualche fenomeno che cammina sulle piste c’è sempre nonostante i tantissimi cartelli.
Il parcheggio di Plampincieux in alta stagione costa 15 € al giorno; molto meglio utilizzare le navette gratuite che partono ogni 15 minuti dal campo sportivo di Entreves.