Val Cenis

Val Cenis
lucabelloni
4 13/02/2016
Polverosa

Seconda uscita del Corso Fuoripista organizzato dal CAI Pianezza, anche quest’anno abbiamo fatto il pieno di iscritti!!! Vista la situazione neve in Italia abbiamo optato per questa bella località della Maurienne, anche grazie agli sconti notevolissimi offerti ai gruppi (giornaliero a 16 €!!!); oltralpe l’innevamento è abbastanza abbondante, anche se il vento ha tirato pure da queste parti. Bella sciata specie la mattina, con 30-40 cm di farina caduti nella notte e nella mattinata; nonostante fossimo più di 50 abbiamo trovato ottimi fuoripista ancora da tracciare sia in alto che nella parte bassa. Verso le 13.30 si è aperto, ma purtroppo si è alzato un vento fortissimo che in alto ha spazzato via tutta la neve caduta, e ha provocato la chiusura di molti impianti, al che siamo stati costretti a fare le ultime discese nella parte bassa…peccato perché la neve era davvero splendida!!!
Giornata comunque positiva e divertente, anche perché oltre a noi c’era poca gente sulle piste (il sabato credo sia giorno di cambio nei residence…); vale la pena venire qui almeno una volta, anche perché visiti i prezzi, anche con il traforo costa meno che sciare in certe località italiane!!!