Val Bianca

Val Bianca
robi950rally
5 19/09/2020
Navetta
Necessaria se si percorre integralmente, altrimenti fermandosi prima dell'ultima verticale da 95 metri il percorso si chiude ad anello tornando velocemente all'auto parcheggiata nei pressi di un vicino tornante

Percorso ludico nella prima parte, senza particolari rischi. Attenzione va posta nei pressi di una calata che richiede la capacità di stendere un mancorrente per procedere in sicurezza.
La parte inferiore consiste in una cascata di complessivi 95 metri suddivisi in tre salti. L’accesso alla prima calata è visibile in una foto allegata e ci si deve assicurare sulla parete di roccia alle spalle in quanto la partenza è molto esposta. L’accesso alla seconda calata va gestito in sicurezza con un compagno che regola la lunghezza della corda di chi scende per primo per non rischiare di farlo cadere fuori dalla vasca da cui parte la seconda calata.

Un ringraziamento a Giorgio Casaro che ci ha seguito passo passo durante il nostro corso di canyoning. Speriamo di aver capito abbastanza per non commettere errori gravi nelle nostre prime uscite da soli.