Vaie – Tempi Odierni

albigandi
5 15/10/2023
Comodo da Chiusa, parcheggiare nella stradina sulla SINISTRA davanti al canile, NON al canile e NON nel prato

Dopo aver visto sabato Tommy salire la via in solitaria con una calma e uno stoicismo raro, decido domenica di fare lo stesso. Alle 10:50 attacco la via, il primo facile tiro lo salgo slegato con lo zaino, i successivi tre mi autoassicuro. Tutto fila liscio e alle 12:05 sbuco all’ultima sosta. Meteo stupendo, cielo bellissimo e un leggero vento veramente piacevole mi hanno tenuto compagnia. Mi sono goduto al massimo ogni passaggio, ogni incastro, ogni piazzamento. Probabilmente i gradi dati in apertura sono un po’ morbidi, ma tant’è, la via è bella e ogni tiro, anche preso singolarmente, merita davvero. Se usati con la testa può bastare una serie fino al 3 doppiando dallo 0,3 al 0,75, il #5 è assolutamente inutile (si può mettere uno 0,5 10 cm più basso), i nut sull’ultimo tiro possono risultare utili, ne ho piazzati tre. Consigliatissima!