Vagliotta (Cima della) dal Ponte della Vagliotta, anello Passo del Limbo, Passo della Barra della Vagliotta

vigliu
5 22/09/2012
Normale fino al Ponte della Vagliotta

Inizialmente per il nostro escursio/alpinismo di ricerca nelle Marittime con mio fratello avevamo puntato solamente la Punta del Limbo (che già di per se è ben nascosta ed imboscata), ma poi giunti in cima ci siamo lasciati tradire dall’ego alpinistico e allora vai su una ulteriore comoda cima li a pochi passi (per dire …) . Da qui , non avendone voglia di tornare indietro per la lunga cresta , ci siamo inventati una discesa che forse è anche più che avventurosa , ma che fatta con calma ed estrema attenzione , non è poi impossibile . Così siamo riusciti finalmente a giungere alle 13.10 (dopo 5 ore e mezza di gita – grazie anche alla mia solita lentezza cronica) a sederci al Passo ed a mangiare e bere (questa volta meritatamente a nostro avviso). Un saluto alla simpatica coppia incontrata al Passo con cui abbiamo fatto due chiacchiere e poi via per la lunga discesa . In definitiva cercavamo l’avventura e ce la siamo trovata . Un saluto a tutti e … buone gite come sempre .