Roda di Vael – Moulin Rouge

Roda di Vael – Moulin Rouge
mavik
3 30/06/2020
sentiero 9 per evitare il rifugio paolina dalla strada , 1h,15 avvicinamento che sale dritto per dritto all'attacco

via dura, molto. obbligatorio da 6c ma non di quelli vabbè faccio un passo e poi mungo, no! bisogna viaggiare a volte anche 8-10 metri sul duro. aggiungete poi che la roccia fa abbastanza schifo e avete idea dell’ingaggio che ne esce. è vero che c’è una bella smitragliata di chiodi (portare il martello, ho dovuto ribatterne uno sul tiro chiave) ma sull’appoggiato in generale c’è poco e niente. tiri tutti impegnativi dal primo all’ultimo. i 15 metri di runout sul primo tiro su roccia pessima potrebbero dare l’idea di cosa t’aspetta sopra. Rimane una via stupenda su una parete fantastica, massima esposizione e soste quasi tutte assai aeree. se hai il livello rimane una avventura. i tiri piu duri sono quelli piu sicuri, lo sa bene quel chiodo che ha tenuto numerosi miei voli nel cielo quando non riuscivo a uscire dal 7b. mamma mamma che adrenalina. Bella. col socio Rollo che se l’è gestita molto meglio di me.