Vadret (Piz) e Piz da las Sterlas da Punt Muragl

Vadret (Piz) e Piz da las Sterlas da Punt Muragl
titty79
4 26/03/2017
ok
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

Ambiente solitario, appartato ma non opprimente, tra belle montagne rese speciali dall’innevamento.
Molto bella la salita del pendio/canele a lato dei costoloni rocciosi e canali che piombano dal Vadret…la sua cresta non e’ complessa ma nemmeno scontata, in base alle condizioni, estetica e divertente, oggi in condizioni abbastanza buone…
D’obbligo la risalita al las Sterlas, che si raggiunge davvero in pochi minuti e dalla quale si ha una bella visuale sulla cresta del Vadret
Neve continua a circa 2100 m, condizioni della neve buone nel complesso…solo in discesa, ormai in fondo al vallone, dove questo si stringe, sfondamenti a non finire, fondo inesistente, fino a raggiungere la pista dove finalmente ho rimesso in spalle le racchette…poi.. scesi comodamente ed in breve sulle piste fino all’auto.

Ricordavo queste cime avendo fatto il Piz Muragl anni fa..grazie agli amici Hikriani che mi hanno fatto conoscere questi bei posti !!
Altra bellissima giornata e, nuovamente, concatenamento di cime… con il mio inseparabile Andrea ed ancora un bravo a Matteo