Vaccia (Monte) da Pietraporzio

pigilm
4 19/02/2017
fino a Pietraporzio senza problemi
Farinosa ventata

Si mettono gli sci dalle ultime case di Pietraporzio, posteggio in paese: strada battuta e percorso tracciato; gli ultimi metri per la vetta o diretto tra le roccette magari con i rampant oppure sul bordo del pendio Sud ma con cautela. Giornata di sole con temperatura mite e senza vento. Tanta bella neve: discesa spettacolare con ampie zone ancora intonse, fantastica la polvere nel bosco di larici, (da cercare le zone più in ombra.) Nei pendii esposti al sole un pò di crosta da evitare. Parte alta da cinque stelle, poi percorso obbligato fino al Pian della Regina e rientro in scioltezza. Altri gruppi sul percorso e in zona.

Gita sociale del CAI ULE Genova sottosez Sestri P. Dir. Filippo (che non ha ancora scritto …) Partecipanti 14 tutti in vetta. Bravo Marco !!! ma bravi anche Samuele e Manuela, non proprio “veterani” del gruppo … e a fine gita, come da consolidata tradizione: super raviole dolci di Marcella (un mito) e pandolce, grande Renzo (una garanzia con il suo Dolcetto,) che mi ha regalato un nepali cappellino doc … avevo perso il mio. Alle 15,30, non trovando altri adepti, in cinque, abbiamo pensato di concludere con un piatto di gnocchi da L’ Oste d’OC che merita una sosta!! Bella gita ad alto contenuto gastronomico !!