Vaccia (Monte) da Pietraporzio

Vaccia (Monte) da Pietraporzio
maina78
5 12/02/2012
si arriva senza problemi a pietraporzio
Sentito assestamenti
Polverosa
Polverosa

Prima gita che inserisco su gulliver.. bello iniziare con un bel 5 stelle!
Siamo saliti partendo con gli sci ai piedi dal parcheggio di Pietraporzio, si risale la pista da fondo e poi il vallone sulla sinistra; la parte bassa della salita si fa su stradina poi inizia una meravigliosa e rada boschina fino ad arrivare al pendio finale.
Per nostra fortuna la sosta per la colazione da Agnello ci ha fatto ritardare di mezzoretta la partenza .. e così non abbiamo dovuto batter traccia .. Grazie a chi ci ha preceduto..!
In discesa farina 5 stelle fino alla baita (quota 1800), più in basso stradina un pò stretta e ripida. (fuori c’è poco fondo)
Pochissima gente in zona… per chi non lavora in settimana… c’è ancora tanta farina intonsa!!

Unica nota negativa infortunio a un nostro amico (probabilmente è “partito” il legamento crociato) per cui abbiamo dovuto chiamare il soccorso a cui va il nostro caloroso GRAZIE!!
Un Grazie particolare anche all’Oste di Pietraporzio sempre disponibile a fornirci informazioni sul percorso …oltre che squisite prelibatezze..

Gita fatta con il “cacciatore di farina” Papini e gli amici della Giovane Montagna di Genova

PS: di solito rientriamo a Genova e scendendo dalla macchina diciamo “Che bell’aria di mare calda”…Oggi all’arrivo -2°