- Accesso stradale
- C'è un divieto di transito qualche centinaio di metri prima di dove c'è scritto di posteggiare. Per il resto ok anche per auto basse.
Per raggiungere il punto ove parcheggiare, conviene fare riferimento al punto gps qui di gulliver, in quanto con la sola relazione non sono sicuro si imbrocchino tutte le strade.
Dall’auto si segue l’unico sentiero che parte in salita, non a bolli rossi come scritto, ma a tacche bianche e rosse (cartello con alcune indicazioni, inclusa la scritta “falesia”). Dopo 5 min circa si raggiunge una falesia, si prosegue a sx sempre su sentiero per altri circa 5 min, quando sulla propria destra si vedono la struttura e gli spit della via.
L1 bello. L2 non mi è piaciuto, tutto e troppo lichenato (e ben umidi di nebbia), una sorta di traverso ascendente chiodato in una maniera che non ho ben capito (un po’ scocciato, ho munto un pascolo). L3 molto bello. L4 uscita.
Soste su catene. Calate sulla via non possibili oltre S1. Protezioni mobili inutili.
Discesa prima su sentiero, poi a sx del ruscello.
Salita al ritorno dalla Classica in Valle Stretta.
Con Manu.