Vaccarezza (Monte) e Cima dell’Angiolino da Saccona

puli88
5 29/11/2017
nessun problema

Da Saccona per un bellissimo bosco fino a incrociare la strada attraversarla e proseguire pochi metri poi di nuovo sentiero evidente, poi quando si incontra di nuovo la strada proseguire a dx fino agli altri cartelli e di lì tenere sempre il sentiero fino all’Alpe frigerole. Dietro all’Alpe per tracce e ometti fino in cresta e in punta (passando praticamente sopra il Peretti Griva ma non raggiungendolo). In alternativa si può fare il traverso fino all’Alpe Vaccarezza e salire di lì. Io ho raggiunto prima l’angiolino poi il vaccarezza e rientrata per la stessa strada. Occhio in cresta neve dura e ghiaccio. Freschino su, panorama bellissimo con la bufera sul confine.

Solo uno skyrunner che già scendeva. Intervento sfiorato per un evergreen non tanto green preso dai crampi ma era già quasi a Saccona per fortuna. Bella gita in beata solitudine sui monti dietro casa che apprezzo sempre di più. Pensando ai piantonetti guardando punta Cia senza neve 🙁