Vaccarezza (Monte) e Cima dell’Angiolino da Leitisetto, anello per Colle della Croce d’Intror e Alpe Pian Frigerole

giuliano
2 01/09/2018
tratto sterrato da percorrere con cautela; parcheggio solo per 3-4 auto

Le previsioni meteo ci hanno portato qui e tutto sommato è andata bene; preso solo uno scroscio di pioggia intenso ma breve quando oramai eravamo di ritorno sulla sterrata. In 3 ore esatte in cima al Vaccarezza e poi con altri 15′ in cima all’Angiolino. In discesa proseguito sulla cresta opposta fino al primo colle da cui abbiamo preso un sentiero (da intuire in quanto non segnato e con traccia poco marcata almeno inizialmente, che ci ha riportato al grosso alpeggio diroccato dove ci sono gli unici cartelli indicatori (in legno e piuttosto datati). Giornata sempre caratterizzata da nuvolosità alta, con qualche occasionale apertura e infine nebbione totale appena giunti in cima all’Angiolino (in discesa per essere sicuri di aver preso il sentiero giusto ci è stato molto utile la traccia scaricata su gulliver). In ottima compagnia di Andrea D., reduce dalla salita al Monte Bianco che ha così potuto aggiungere due prestigiose vette al suo curriculum :-).