Vacca (Cima della) dal Lago del Serrù

rovi53
5 22/07/2014

si parte dalla diga serrù con meteo contrario piove, si decide di partire e almeno arrivare al rif ballotta, giunti al rif. dopo circa 1/2 ora il cielo si apre un pò così si parte . il canalino piccolo coloured è molto scivoloso c’è ancora piccolo residuo di neve, arrivati pian ballotta nebbia ma continiamo passando dalla parte del canalino molto innevato utili i ramponi superato lo sbalzo si continua su neve dura e parte ghiacciata puntando verso il colletto fra la Doin e la Vacca terreno molto friabile scivoloso,arriviamo in vetta passando dallo strettissimo CAMINO intanto si apre e si ammira il vasto arco alpino con i laghi in bella mostra. poco tempo riappare la nebbia scendiamo dalla cresta verso il colle della vacca sempre ramponi xchè tanta neve e ghiaccio,ritorniamo al rif ballotta e finalmente si mangia.

con veri Amici fatto questa gita non difficile ma mai banale dove x una cosa o altra l attenzione deve sempre essere al massimo,grazie…. EMILIO,LUISANNA,KARIN,GILBERTO,FULVIO,(RENZO alla 1°uscita di un certo rilievo) e il sottoscritto clod