Upega (Placche di) – Settore 3 (Falesia)

Upega (Placche di) – Settore 3 (Falesia)
frankie56
4 13/09/2009

Ero già stato in questo settore con Luciano, diversi anni fa, e avevamo scalato “Supercanaleta”, che all’epoca, dopo il tiro iniziale comune, presentava un unico tiro di 50 mt., in cui vi erano in tutto 5 spit. Era stata una arrampicata fortemente appagante, ma molto mentale ed adrenalinica. Sono tornato con Ale e ho avuto la sorpresa di vedere il settore riattrezzato: è stata inserita una nuova via (Canaleta) tra quella senza nome e Supercanaleta, nella zona ove la placca si presenta più compatta e meno incisa dalle canalette; inoltre il tiro è stato diviso in due tiri da 25, con circa 7-8 spit per ogni tiro (arrampicata decisamente più rilassante). Abbiamo fatto “Canaleta” (la più impegnativa del settore) e “Armonia e quiete” (decisamente più facile tecnicamente, ma molto più ingaggiosa per via della vecchia spittatura). E’stata una gran bella arrampicata, facile ma di grande soddisfazione, in ambiente solitario, molto bello e rilassante. Un grazie ai richiodatori, che hanno reso possibile venire a divertirsi sul facile, senza patemi d’animo.