Vallaccia (Forcella) Canale Nord

Vallaccia (Forcella) Canale Nord
La gita
mg
4 31/03/2025
Accesso stradale
Pulito
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa compatta
Neve (parte inferiore gita)
Assente
Quota neve m
1800

Siamo saliti e ridiscesi dallo stesso itinerario (dei ragazzi incontrati a metà discesa hanno fatto il giro salendo dal rifugio Vallaccia e hanno detto di aver pellato fino alla forcella senza problemi, la jeepabile è priva di neve ma con gli impianti chiusi si può risalire la pista fino a Malga Crocifisso)
Saliti fino al canale sci in spalla, poi pellato fino alla forcella
Canale e pendio sottostante in neve pressata, tritata da molti passaggi ma il vento ha coperto le tracce, canyon stretto e sassoso in neve ghiacciata insciabile, tolti gli sci nel bosco dopo aver abbracciato un albero (PD), in basso sentiero ghiacciato, senza ramponi molto interessante

Il canale incassato tra le due pareti altissime e la valletta che lo racchiude sono super estetiche, la neve nella parte alta è valsa lo spallaggio in salita (e in discesa)

Link copiato