Ulivo (Rocca dell’) – Hotel Varatella

thebrd
3 04/01/2016

Finalmente una via su questa parete, se ne parlava da un po’…
Aspettative forse un pelo ridimensionate, ma fa parte del gioco.
Di negativo più che altro la roccia dei primi 3 tiri (non abbiamo staccato nulla ma la progressione è un po’ stressante) e una sensazione particolare sulla chiodatura (lo spit, posizionato dal basso, a volte costringe a “forzare” un po’ il passaggio e spesso non fa intuire la prosecuzione del tiro… lo so siamo viziati!).
Molto bello invece l’ambiente e la sensazione di essere lontano dalla folla, nonostante le falesie siano veramente a due passi…
Confermo che alcune piastrine ballano non poco: il bullone del secondo spit sul tetto di 6c era svitato di 2 cm, praticamente a fine corsa!
L’obbligatorio a mio parere si fa sentire in particolare su L3 e su L7 e in generale sui tiri dispari (regolarsi di conseguenza).
Discesa a piedi, forse lunghetta, ma panoramica e non difficile.
Dimenticavo: L1 non è da sottovalutare, a freddo da una bella sveglia!