Uja (Punta dell’) dal Lago del Serrù per il Colle del Carro

Uja (Punta dell’) dal Lago del Serrù per il Colle del Carro
titty79
5 07/08/2015

percorso ben segnato fino al Colle del Carro..tragitto lungo, non faticoso in modo particolare, ma pesante al ritorno…parte attrezzata per salire al colle sempre in buone condizioni.
dal colle alla cima basta seguire la lunga e larga cresta..con belle placconate in alcuni tratti, qualche passaggio divertente che non supera il primo grado, poi altri tratti di cresta con blocchi di roccia instabile accatastata e scomoda ma su cresta sempre larga.
unico appunto..F+ ci sta un po’ larga come valutazione..io direi max una F

oggi finalmente torno tra le mie amate valli..e visto che sono sola mi tiro fuori una meta che da tempo avevo desiderio di andare a calpestare..
parto alle 6 30 circa..cercando di percorrere il piu’ velocemente possibile la parte fino al colle, per arrivare in vetta presto ed evitare le eventuali nebbie.
al colle pausa veloce..e poi via con l’attacco della seconda parte della gita…l’ambiente, che conosco bene, e’ sempre meraviglioso..
cresta lunga e divertente in alcuni tratti…comodissima ed ampia in altri..tutta in movimento in altri ancora ..molto carini anche i passaggi tra diversi ”camini” ..insomma..direi una gita completa che appunto da tempo mi incuriosiva e che ha soddisfatto le mie aspettative..
la giornata oltretutto e’ stata perfetta..niente nebbia..temperature piacevoli..cumuli solo in lontananza..diversa gente in giro ma solo al colle nelle mie vicinanze..mentre una vera e propria carovana di gente sulla Levanna..tutti partiti dal Rifugio del Carro… una processione come di formichine in fila indiana in lontananza..saranno stati una cinquantina.