Uja (Costiera dell’) da Chiapili di Sopra

4 07/05/2020
STOP ALLA SBARRA A QUOTA 1780
1900

Sci spalle sino al 2° ponticello poi neve continua subito a sinistra su per il ripido pendio con neve dura, fuori dal bosco ho visto la punta, a destra quasi priva di neve, immagino per il vento, a sinistra invece pendio ancora ben innevato quasi sino in punta, abbiamo lasciato gli sci una decina di metri sotto la punta ormai priva di neve, saliti per facili roccette, in discesa primo tratto di 80/100 mt slalom tra le molte pietre poi bel pendio aperto con neve dura appena toccata dal sole, ben sciabile (85/100) dal piano ci siamo diretti verso sinistra su pendii moderati e bella neve ( 90/100), poi sfruttato la stradina che scende nel vallone del Carro con neve che tendeva a frenare lo scivolamento (75/100), in 3-4 pezzi già mancante di neve per qualche metro, sci in spalla a 5 minuti dal 2° ponticello sino all’auto. Pendii del Carro bianchissimi, che probabilmente non hanno risentito del vento che ha spazzato un lato della Costiera.