Uja (Costiera dell’) da Chiapili di Sopra

alberto-cucatto
4 25/11/2018
Strada percorribile fino alla sbarra
Polverosa

Ottimo innevamento in Valle Orco oltre i 2000 m. Strada dopo la sbarra percorribile in sci, ben sciabile anche il ripido tratto di bosco, in cui sui sente di più il fondo duro. Farina da cima a fondo, solo qualche sottile crosta da vento qua e là…
Presente un piccolo distacco di lastrone soffice, evidentemente provocato, alla base del pendio finale nel centro. Nessun problema passando sulla dorsale a destra, in ogni caso prestare cautela in questo tratto!
Scesi nel vallone del Carro (bella anche qui) e ripellato per risalire fino a 2300 m circa e scendere sulla via normale percorsa in salita. Tutto sommato meglio la seconda.

Un ringraziamento a tutti i compagni di gita, in particolare all’instancabile Laura che mi ha seguito nella risalita e a Gabriele che ci ha aspettati alla macchina. Ma anche agli altri che per ingannare l’attesa sono andati al Rifugio Muzio… (ottimo dicono!!!)