Uja (Cima dell’) o Uja di Corio e Cima dell’Angiolino da Piano Audi, anello

Uja (Cima dell’) o Uja di Corio e Cima dell’Angiolino da Piano Audi, anello
bubbolotti
4 29/05/2010
Cima dell'Uja - Anello

Saltato il tratto di cresta tra il colle del Monte Soglio e la Cima dell’Uja: un temporale ci ha bagnato completamente salendo al Soglio e quindi siamo scesi al Rif. Alpe Soglia pensando ad una ritirata. Dopo un’ora il tempo è leggermente migliorato e siamo dunque ripartiti (aggiungendo altri 200m di dislivello) per la Cima dell’Uja, vedendo che il tempo teneva abbiamo proseguito come da programma. Il sentiero non è in ottime condizioni ma sempre intuitivo e segnato. Ancora qualche chiazza di neve sull’Angiolino. Arrivati a Case Piccat, per ritornare all’auto, abbiamo ravanato per più di un’ora nel sottobosco con erba alta, fango, tre guadi e tracce lasciate nell’erba alta probabilmente da animali selvatici, il tutto risalendo fin oltre i 1100 in direzione di rovine che ci han poi permesso di chiudere l’anello. Attenzione a quest’ultimo tratto dell’anello.
Aggiungo Traccia GPS saltando il tratto Case Piccat-Case Ciochet che non abbiamo percorso in modo corretto.

Gita di “ripiego” di 1700 metri di dislivello (!!!) visto il tempo e il caldo di questi giorni. Grande lavata durante la salita al Soglio. Fatta con Bubbola e con Luigi!