Uja (Cima dell’) o Uja di Corio da Feilongo

Uja (Cima dell’) o Uja di Corio da Feilongo
francoc59
4 13/06/2009

siccome nessuno mi ha voluto accompagnare in questa escursione d’altri tempi sono partito da solo.passato x barchero e palocco sono arrivato abbastanza velocemente all’alpe volanza e poi ai due tralicci da qui ho proseguito dritto fino a quando un cinghiale mi ha fatto prendere un colpo, poi faticando parecchio mi sono spostato un po’ verso dx trovando il pendio con belle pietre che mi hanno aiutato ad arrivare all’alpe pian delle marmotte 1823m.dall’alpe ho visto due pendii uno a sx ed uno a dx ed ho optato x quello a sx piu’ stretto e ripido ma piu’ corto, arrivato all’incirca poco oltre la meta’ avevo gia’ capito che da quel canalino non sarei piu’ sceso ma in cima ci dovevo arrivare e cosi’ tribolando parecchio sono sbucato sui 2000m con la via delle cime a sx e l’uja a dx e raggiunto la vetta senza problemi. la discesa x l’altro canale ripido ed ancora tutto innevato fino all’alpe pian delle marmotte.le quattro stelle sono x la mia soddisfazione personale.un saluto ai tre simpatici escursionisti trovati in vetta e saliti da corio.