Uja (Cima dell’) o Uja di Corio da Case Grivet per il crestone sud

4 09/07/2013
nessun problema

giro serale solitario –

ho fatto una deviazione seguendo una traccia che da quota 1240 ca si stacca dalla cresta e pressoche’ in piano arriva fino al Malone – sulla carta Fraternali ( che non avevo dietro) viene segnata proseguire fino alla normale dell’Angiolino all’Alpe Fontanile .
Io non me la sono sentita di proseguire dato che oltre Malone era alquanto invasa da arbusti – fino al Malone vale la deviazione
Ho poi tirato su dritto incontrando il sentiero poco prima delle baite q. 1519 (le baite sono da lasciare a sx – il sentiero si ritrova per poco appena sopra le baite a dx)
Sono poi salito alle baite Ciapei 1619 e piu’ oltre fino alla cr Sud (quota 1700 ca) – trovando tracce dell’antico sentiero in diversi punti.
Ho poi continuato seguendo all’incirca quello che era il tracciato dell vecchio sentiero fino all’alpe dell’Uja

In discesa sono passato dalla strada del Soglio – scelta che non raccomando a nessuno