Udine (Punta) – Visto per il Perù

maxdp
4 17/07/2015

Bella. Totalmente plaisir, consente di apprezzare in pieno un bell’ambiente montano su una via di respiro con chiodatura estremamente ravvicinata (non si integra facilmente se si vuole si saltano spit ma non vedo perchè si dovrebbe)…roccia sempre buona salvo intorno alla mega cengia sommitale, soste tutte da collegare tranne la prima, tiri mediamente corti ma ben studiati per evitare attriti pazzi delle corde. Bello l’arrivo in punta, nel complesso la prima metà è più continua, la seconda più da cercare su terreni più facili ma sempre estetici. Occhio che alla cengia finale ( dalla sosta col nanetto per intendersi) si sale ancora un tiro in verticale su torrione, poi si traversa verso sx SENZA prendere la sosta sulla verticale del torrione che è di un’altra via (puntare a netto muro compatto grigio 20 m a sinistra del congiungimento con la cresta Est). Da lì con altri 4 tiri si è in punta.
Consigliata per una bella giornata in montagna senza velleità di grado perchè il 6a se c’è c’è in un paio di passaggi di circa 1 m di lunghezza

Due giorni con Cate per sfuggire alla caldazza pianurale